Lettera di ringraziamento Organizzatore Campionato Forze di Polizia

Pubblichiamo la lettera del Presidente del Comitato Organizzatore dietro sua espressa volontà associandoci ai ringraziamenti e complimentandoci per la brillantissima riuscita della manifestazione ”Campionato Europeo Forze di Polizia di Pesca Sportiva”.

Cari Amici,

sento forte il dovere di scrivere e pubblicare questa mia quale formale segno di riconoscenza per tutti quelli che hanno permesso la realizzazione del Campionato che ho avuto l’onore di presiedere in qualità di Comitato Organizzatore.

Il Gruppo Sportivo  Polizia Municipale di Roma ha organizzato il giorno 4 e 5 settembre 2009 il Campionato Europeo di Pesca Sportiva  Forze di Polizia: il buon risultato ottenuto è il frutto anche del lavoro d’equipe svolto dai tanti volontari, dalle varie società sportive, dal supporto delle Istituzioni e dell’aiuto economico di piccoli e grandi sponsor.

La decisione presa dall’ EUROPEAN POLICE FISHING COMMITTEE  di affidare alla nostra Associazione la pianificazione dell’evento, ha lanciato una sfida importante ed impegnativa per far ben figurare il nostro Paese e la Provincia di Roma, la quale raramente ha ospitato manifestazioni importanti relative alla pesca sportiva.

La sfida è stata raccolta, conseguendo appieno un risultato che è andato al di là di ogni ottimistica previsione, così come unanimemente testimoniato da tutti i partecipanti.

Abbiamo dimostrato di essere in grado di esprimere capacità di eccellenza nella preparazione e gestione del grande evento.

Le  gare disputate seppur in condizioni meteo sfavorevoli, sono state apprezzate da tutti i concorrenti, così come l’organizzazione sulle sponde del fiume Tevere nel comune di Ponzano Romano e la logistica del prima e dopo gara.

Se tutto ha funzionato è SOLO perché  c’è dietro il lavoro e la competenza di TANTE persone che fanno tanto sapendo quello che fanno.

Per questo desidero rivolgere i sensi della mia gratitudine per il determinante e significativo concorso fornito da tutti e in particolare voglio ringraziare:


  • Maurizio Guglielman della Società DAMA Gomme, un mio grande fratello più che amico;
  • Serafino Iezzi della Società COLMIC,  anch’esso più che un amico;
  • la Società COLMIC;
  • Maurizio del ristorante Da Felice a Testaccio;
  • Ivo Stoppioni della Ditta STONFO;
  • i ragazzi che hanno collaborato, dai giudici ai cuochi, che mi hanno aiutato fattivamente in ogni cosa;
  • lo staff del  Hotel Palace Inn di Fiano Romano, Anna, Stefano, Sara ed il Direttore Augusto cui va un grazie per l’infinita pazienza e cortesia.

Un ringraziamento speciale è per   il Dott. Enzo De Santis,  Sindaco del comune di Ponzano Romano, che mi ha supportato, consigliato e messo a disposizione tutte le  strutture di cui ho avuto bisogno. Una persona encomiabile che stimo moltissimo.

Per ultimi ma per primi nel mio cuore esprimo riconoscenza all’ANSEA, al Vice Presidente Massimo Boiardi per la disponibilità,  è stato la mia ombra in quei giorni, a Pietro Sclavi, in qualità di fotografo, per aver immortalato i momenti più belli della manifestazione e un grazie immenso ad Alessandro Londi, Presidente di questa Associazione, che mi ha teso la mano in ogni momento di necessità, dimostrandomi amicizia incondizionata e all’Onorevole Roberto Angelini  per aver mantenuto la promessa di esserci e per averci onorato della sua presenza.

Spero di non aver dimenticato nessuno, un grosso GRAZIE  a tutti Voi che avete contribuito con grande disponibilità, professionalità e forte senso di appartenenza alla riuscita di questo complesso evento.

PINO ERCOLANI

This entry was posted on giovedì, settembre 24th, 2009 at 03:03 and is filed under Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.